Armi e Tiro di febbraio è in edicola

La copertina del fascicolo di febbraio di Armi e Tiro è dedicata alla Laugo arms Alien, una semiauto in 9×19 per il tiro sportivo caratterizzata da soluzioni tecniche decisamente innovative. L’abbiamo testata per voi nell’allestimento Full kit.

L’inizio dell’anno è, come da tradizione, salutato dal salone più importante d’America (e più grande del mondo), lo Shot show di Las Vegas: Armi e Tiro vi propone una carrellata con le novità più importanti in fatto di armi, munizioni, ottiche, accessori per il 2023.

Ghiotta novità anche per i cacciatori a canna rigata, in anteprima assoluta la prova a caccia della nuovissima Browning Bar 4X: quattro carcasse, quattro calibri, mire modulari e accessori consentono di configurare l’arma sulle esigenze di ogni cacciatore. Sempre per i patiti della canna rigata, abbiamo testato la Anderson Armaments Am15 su piattaforma Ar15/M4, in calibro .223 Remington, e la bolt-action entry level di Sauer, la 100 in allestimento Classic, in .308 Winchester.

Due pistole polimeriche 9×19 per l’impiego operativo, la Taurus G3C Toro, con interfaccia per il montaggio di micro dot, e la Tisas Zigana Px9.

Per gli amanti dei fucili fini a canna liscia, abbiamo provato l’elegantissimo e innovativo “Il sovrapposto” di Cosmi.

Per chi è patito delle Pcp full power, abbiamo invece provato la svedese Fx Crown Mk II Standard synthetic calibro 5,5 mm.

La rubrica Ex ordinanza e collezione si occupa delle pistole Mauser C96 utilizzate dagli aviatori italiani nel corso del primo conflitto mondiale.

Questo e molto altro ancora vi attende in edicola, non mancate!

Per leggere l’editoriale, CLICCA sull’allegato qui sotto:

001 Editoriale