La Arex Rex Delta di seconda generazione

Arex Defense presenta la Delta Gen 2 in 9 mm, una versione aggiornata della polimerica striker fired Rex Delta

Nel 2018, Arex Defense (importata da Tfc) ha presentato la Rex Delta, un’interessante pistola polimerica striker fired in calibro 9 mm e .380 Acp. Oggi, l’azienda slovena ha mostrato la Delta Gen 2, l'erede della Rex Delta originale.
La prima novità riguarda il fusto polimerico, che è stato migliorato grazie a tre importanti aggiunte: una slitta Picatinny a tre slot sul dust cover, una grippante texture antiscivolo sull’impugnatura e un bocchettone di alimentazione svasato per facilitare l’inserimento del caricatore. Nuova anche la possibilità di scegliere fra tre diverse configurazioni: la full size L con canna da 4,5 pollici e capacità di 17 o 19 colpi, la compatta M con canna da 4 pollici e capacità di 15 o 17 colpi e la crossover X, che combina la canna e il carrello della M con l'impugnatura e la capacità della L.

Tutte e tre le varianti saranno disponibili anche in versione optics ready: grazie a cinque piastrine intercambiabili si potranno montare micro red dot prodotti da Noblex, Eotech/Insight, Meopta, Vortex, Burris, Trijicon, Leupold, C-More, Shield e J-Point. Al momento, i prezzi non sono ancora disponibili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime news
Le ultime prove