Anche Taurus produrrà Ar 15

Novità in casa Taurus: dopo la recente separazione dalla americana Diamondback firearms (produttrice di Ar 15 e pistole polimeriche), la Casa brasiliana inizierà a breve la produzione e distribuzione di piattaforme Ar15 col proprio marchio

Novità in casa Taurus: dopo la recente separazione dalla americana  Diamondback firearms (produttrice di Ar 15 e pistole polimeriche), la Casa brasiliana inizierà a breve la produzione e distribuzione di piattaforme Ar15 col proprio marchio. Inizialmente sono previsti due modelli, uno con canna da 11,5 pollici (nella foto e con colorazione Fde) e uno con canna da 14,5 pollici. Le canne sono in Cmv (Cromo molibdeno vanadio), porta otturatore in acciaio inossidabile 8620, otturatore in acciaio Carpenter 158, tutti con finitura superficiale melonite.

Upper e lower receiver sono in forgiato d’alluminio 7075 T6; calciatura, impugnatura e mire Magpul Mbus polimeriche completati da caricatore sempre polimerico P-Mag Gen II, l’astina alleggerita in alluminio con slot Key Mod laterali, è di disegno originale.

L’azienda non ha fornito al momento i prezzi ma li preannuncia, comunque, molto competitivi.