Anche Sako ha la sua tube-gun

La Sako presenta, in occasione del salone Dsei 2011 di Londra, la nuova serie di fucili di precisione Trg M10, a 22 anni di distanza dall’introduzione del Trg 21. La calciatura modulare, in tendenza con le realizzazioni Remington Msr, Barret Mrad e Fn Ballista, è realizzata in lega leggera

 

La Sako presenta, in occasione del salone Dsei 2011 di Londra, la nuova serie di fucili di precisione Trg M10, a 22 anni di distanza dall’introduzione del Trg 21. La calciatura modulare, in tendenza con le realizzazioni Remington Msr, Barret Mrad e Fn Ballista, è realizzata in lega leggera. I calibri disponibili saranno .308 Winchester, .300 Winchester magnum e .338 Lapua magnum. La pala del calcio è, oltre che completamente regolabile, anche ribaltabile, la meccanica bolt-action è modificata rispetto la serie precedente. Integrata nel fusto vi è l'astina a sezione circolare avvogente la canna, dotata di slot per l'inserimento di porzioni di rail e anche il profilo della canna è di nuovo disegno.

Le lunghezze di canna variano tra i 510 ed i 690 millimetri, i pesi oscillano tra i 4.500 ed i 6.000 grammi a seconda delle configurazioni e dei calibri. Destinata, per adesso, esclusivamente al settore militare e delle forze di polizia.