Allenamento della nazionale F/tr

In previsione degli Open del Sud Africa e degli Europei di Bisley (nonché i Mondiali sempre in Sud Africa del 2021), raduno a Roma per alcuni tiratori della rosa della nazionale F-class Tr

Lo scorso sabato 8 febbraio sono ripresi a Roma, presso il nuovo campo di tiro Long range Shooting, gli incontri di allenamento per alcuni tiratori della rosa della nazionale italiana della specialità F-class Tr. Il campo pianeggiante e perfettamente attrezzato con bandiere regolamentari si è rivelato, secondo le aspettative, molto didattico ancorché limitato ai 500 metri. Il vento non è stato troppo severo, ma abbastanza capriccioso da impegnare i wind coach in una sottile battaglia di valutazione, agevolata anche dalla presenza di un consistente miraggio che ha integrato le già notevoli indicazioni fornite dalle bandiere.

La corretta valutazione di questa combinazione di elementi indicatori, infatti, crea una positiva “scia” di eventi che portano sicuramente a un consistente bottino di punti. Sono intervenuti 12 tiratori, scelti tra quelli che avevano già avuto esperienze internazionali, che già fanno parte di un gruppo che sta cercando fortemente di crescere in previsione degli eventi internazionali che attendono l’Aitld-Uits nel 2020 con gli F-class Open del Sud Africa e gli Europei di Bisley e nel 2021 i Mondiali F-class sempre in Sud Africa. La positiva atmosfera di collaborazione serietà e professionalità ha permesso di svolgere un buon lavoro teso soprattutto ad abituare tiratori a rivestire i vari ruoli indispensabili per il tiro a squadre, oltre ad accrescere le capacità dei wind coach.

Il lavoro continua, altri incontri saranno organizzati anche per far intervenire elementi nuovi che vogliano impegnarsi in questo affascinante progetto.