Allarme rosso!

Il consiglio dei ministri, nel pomeriggio, ha approvato lo schema di decreto legislativo che contiene misure vessatorie per gli appassionati di armi

Ecco il testo originale con il quale il consiglio dei ministri ha ufficializzato l'approvazione del decreto legislativo che assesta alcuni duri colpi agli appassionati di armi da fuoco e ai tiratori. Come anticipato dal sito www.armietiro.it che ha riportato l'autorevole parere del giudice Edoardo Morì, i peggiori presagi si stanno concretizzando. Speriamo che l'assurda e inutile iniziativa del ministero e del governo sia disinnescata dal parlamento. 

Il Consiglio dei Ministri ha approvato lo schema di Decreto legislativo recante disposizioni integrative e correttive riguardanti il controllo dell’acquisizione e della detenzione di armi. L’intervento è finalizzato ad adeguare la normativa di riferimento alle modifiche che hanno portato alla sospensione del Catalogo nazionale delle armi e all’attribuzione del Banco nazionale di prova di competenze prima riconducibili al Catalogo. Inoltre colma i vuoti normativi e facilita l’applicazione pratica di alcune disposizioni che, nell’incertezza, determinano riflessi anche sull’attività economica degli operatori di settore e sulla sicurezza pubblica.