Le novità Beretta a Hit show

Beretta porta a Hit show novità veramente per tutti: nel settore delle pistole, dei fucili per lo sport e anche per la caccia, abbigliamento e…

Come ogni anno, Beretta prende parte alla fiera Hit show di Vicenza e mostra al pubblico le ultime novità in tema di caccia, tiro sportivo, tattico e outdoor. In programma tanti eventi e una presenza sempre più forte in ogni parte della fiera, per fornire agli appassionati e ai curiosi una visione a 360° gradi del passato, presente e futuro dello storico brand.

Nel Tiro a volo, debuttano i nuovi cross-over per lo Sporting della piattaforma 686 Silver Pigeon I, anche con calcio Vittoria studiato sulle ergonomie femminili. La gamma Dt11 si conferma la scelta dei campioni con una vasta scelta di configurazioni, fra le quali spicca l’ultima nata limited edition Dt11 Gold, già presente per Trap e Skeet, ora in arrivo con 200 pezzi Sporting e 200 Compak Sporting già sold-out nelle migliori armerie del mondo. La novità più attesa della stagione è sicuramente il 694, il nuovissimo sovrapposto, da poche settimane in armeria, caratterizzato da una nuova forma della bascula e del calcio che permette di avere un campo visivo più ampio, il nuovo sistema di croce che consente di mantenere il carico dell’apertura costante nel tempo e le canne Steelium Plus che garantiscono rosate sempre dense e uniformi. Il fucile è oggi disponibile nelle versioni Trap e Sporting, con o senza calcio B-Fast regolabile. Con il weekend di Hit parte anche una nuova eccezionale opportunità dedicata al 694: i Beretta 694 Trigger days. Dal 22 febbraio al 7 marzo i 32 Beretta Certified Dealer italiani offriranno prove in campo gratuite e condizioni vantaggiose per l’acquisto di un 694. Nel mondo del Tiro Dinamico Sportivo, i fari sono ancora puntati sulla 92X Performance, che nel 2020 sarà sempre più protagonista delle competizioni nazionali e internazionali insieme al 1301 Comp Pro.

Soprattutto, il 2020 è l’anno delle Olimpiadi di Tokyo. Beretta si riconferma la #1CHOICEOFCHAMPIONS nel mondo del tiro a volo totalizzando il maggior numero di quote olimpiche per Tokyo 2020 a oggi conquistate e, all’interno della nuova Event Area del Padiglione 2, ricorda la gloriosa tradizione olimpica che porta avanti dal 1956 esponendo: l’Olympic Wall of Fame, che mostra le vittorie degli atleti Beretta alle Olimpiadi dal 1956 al 2016, il 680 Skeet con cui Luca Scribani Rossi ha conquistato medaglia di bronzo ai Giochi olimpici di Los Angeles 1984 e l’iconico So4 Los Angeles.

Allo stand Beretta, invece, si potrà toccare con mano in anteprima il gilet Uniform Pro 20.20, che accompagnerà la Nazionale Italiana di Tiro a volo a Tokyo. E proprio agli Olimpionici Beretta del tiro a volo è dedicato il primo momento di celebrazione sullo stand sabato 8 febbraio alle 14:30. Durante l’evento saranno premiati gli azzurri che hanno già conquistato una quota olimpica per Tokyo, Jessica Rossi, Silvana Stanco, Chiara Cainero, Diana Bacosi e Riccardo Filippelli, ai quali si uniranno Giovanni Pellielo, Mauro De Filippis e Marco Innocenti. Altri due importanti appuntamenti per il mondo Competition sono previsti sullo stand, domenica 9 febbraio alle 11:00 con la presentazione del sovrapposto Beretta 694 e del programma Certified Dealers, che riunisce i migliori rivenditori Beretta in termini di assortimento e assistenza al cliente e li certifica come punto di riferimento per tutti gli appassionati di tiro a volo.

Infine, lunedì 10 febbraio alle ore 12:00, il palinsesto di servizi ed eventi che Beretta anche quest’anno organizza sul territorio nazionale: il Campionato Nazionale Beretta Excellence 2020 – 694 Edition, la prima edizione dell’evento Shooting Data Warm Up, il programma DR. SHOOTING, nuovo servizio di coaching con allenatori esperti offerto da Shooting Data, l’app che monitora i risultati dei tiratori sui campi e li aiuta a migliorare le proprie performance attraverso la potenza dei dati.

Il concorso a premi di quest’anno dà l’occasione ai visitatori della Fiera e del sito web Beretta di vincere un A400 UPLAND, la miglior proposta per gli appassionati di caccia vagante, disponibile in calibro 12 e 20 e con l’aggiunta della tecnologia Beretta Kick-Off, il migliore sistema al mondo per la riduzione del rinculo e il primo integrato all’interno di un calcio in legno. Per partecipare al concorso e è possibile registrarsi su https://eu.beretta.com/it-contest-hit2020. In questo frangente non poteva mancare il 686 SILVER PIGEON 1, l’iconico sovrapposto caccia Beretta nella sua ultima evoluzione, ora dotato di una nuovissima incisione con logo tre frecce e grappoli d’uva. Le giornate di sabato 8 e domenica 9 vedranno alternarsi la presenza degli influencer italiani di Beretta tra lo stand e i campi da tiro. A Vicenza sarà possibile infatti trovare: Alessio Berger (@alessioberger), cacciatore piemontese esperto di caccia ad alta quota, che sarà presente: o Sabato 8 febbraio dalle 09:00 alle 13:00 e domenica 9 febbraio dalle 14:00 alle 17:00 presso lo stand Beretta o Sabato 8 febbraio dalle 14:00 alle 17:00 e domenica 9 febbraio dalle 09:00 alle 13:00 presso il Campo Alpha 22 Shooting Club di Albettone (VI), dove assisterà gli appassionati di tiro a lunga distanza che proveranno le carabine Sako e Tikka; Luca Benzi (@alps_and_shot), bresciano esperto di setter inglesi e caccia venatoria, sarà presente: o Sabato 8 febbraio e domenica 9 febbraio dalle 09:00 alle 13:00 presso lo stand Beretta o Sabato 8 febbraio e domenica 9 febbraio dalle 14:00 alle 17:00 presso il Tav Nuovo Borgo di Montebello (VI), dove sarà disponibile per supportare i visitatori che andranno a testare i prodotti caccia Beretta a canna liscia; Francesco Formisano (@altitudeandtrails), veterinario e cacciatore-viaggiatore, sarà presente: o Sabato 8 febbraio dalle 14:00 alle 17:00 e domenica 9 febbraio dalle 09:00 alle 13:00 presso lo stand Beretta o Sabato 8 febbraio dalle 09:00 alle 13:00 e domenica 9 febbraio dalle 14:00 alle 17:00 presso il Campo Alpha 22 Shooting Club di Albettone (VI), dove assisterà gli appassionati di tiro a lunga distanza che proveranno le carabine Sako e Tikka Durante la fiera verrà riservato un momento di attenzione al tema della conservazione, argomento molto caro a Beretta che da alcuni mesi collabora con Poaching Prevention Academy (PPA), associazione che si impegna nella lotta al bracconaggio, in particolare organizzando corsi di addestramento per i ranger di importanti riserve e parchi africani. Domenica 9 febbraio alle 14:30 Davide Bomben, fondatore della PPA, sarà presente sullo stand Beretta per presentare il suo ultimo libro “Sulla Pista Degli Elefanti” e sarà a disposizione di chiunque vorrà soddisfare le proprie curiosità in tema di lotta al bracconaggio.

Per le novità del mondo tattico Beretta presenta a HIT con alcune novità, tra cui la 92X, la nuova linea di pistole duty made in Usa, evoluzione della Beretta Serie 90 che ricalca il mito della leggendaria M9 dell’U.S. Army e la Apx Carry, la più piccola della famosa linea di striker in polimero Beretta.

HIT sarà anche l’occasione per avere un piccolo scorcio sul mondo dei fucili fini Beretta, frutto di una ricerca costante, di una maestria secolare e di una forte attenzione al dettaglio. Oltre all’area espositiva dedicata, dove sarà possibile ammirare le pistole 92 Fusion, il sovrapposto Beretta Sl3 e molti altri modelli della gamma di fucili premium, sullo stand sarà presente uno dei calcisti Beretta per mostrare l’alto livello di servizio che Beretta offre in tema di personalizzazione. Inoltre, nella Glamour room Fucili d’autore del Padiglione 6, Beretta presenterà per la prima volta al pubblico due pezzi unici ideati e creati nel Beretta Custom Atelier, espressione della continua ricerca di performance, perfezione e bellezza che caratterizza i fucili fini della Pietro Beretta Selection: SL3 Serpentina Black Sovrapposto, SO6 Eell Black.

La nuova collezione abbigliamento e accessori Beretta, pensata per darti sempre il massimo delle performance sul campo da tiro e su quello da caccia grazie a materiali innovativi e altamente tecnici, si presenta sullo stand di Hit con le nuove stagioni Primavera/Estate e Autunno/Inverno, candidando 3 novità della prossima stagione Autunno/Inverno ai premi Outdoor awards 2020, votati ogni anno dal pubblico di HIT e presenti nell’Event Area del Padiglione 2: completo caccia da uomo IBEX NEOSHELL; completo caccia da uomo ALPINE ACTIVE; completo caccia da donna EXTRELLE ACTIVE EVO. Appuntamento con la premiazione dei look più votati lunedì 10 febbraio alle ore 11:00

Oltre a essere un’opportunità per conoscere il mondo di Beretta da più vicino, Sabato 9 e Domenica 10 febbraio saranno occasioni uniche per toccare con mano e provare sul campo i prodotti Beretta che vengono presentati in stand.

Sabato 8 e Domenica 9 febbraio, dalle 9:00 alle 17:00, presso il Tav Nuovo borgo (Montebello Vicentino) sarà possibile provare in campo i principali prodotti Beretta per il Tiro a volo, tra cui il nuovissimo 694, nelle versioni Trap e Sporting (Tav nuovo borgo, via Borgo 31, Montebello vicentino).

Sabato 8 e Domenica 9 febbraio, dalle 9:00 alle 16:00, presso il campo Alpha 22 Shooting Club (Albettone) sarà invece per la prima volta possibile provare l’ampia gamma di pistole Beretta, i prodotti Beretta per il Tiro Dinamico Sportivo e il tiro a distanza con le carabine Sako e Tikka (Alpha 22 Shooting club, via Forni 20, Albettone).