Tre 1911 uniche di Sig Sauer per commemorare Pearl Harbor

Per commemorare gli ottant’anni dall’attacco giapponese a Pearl harbor, Sig Sauer Custom works ha realizzato un trittico di 1911 assolutamente uniche

In collaborazione con Best defense foundation, Sig Sauer custom works ha deciso di commemorare gli ottant’anni dall’attacco aerosilurante giapponese di Pearl harbor (che segnò l’ingresso degli Stati Uniti nella seconda guerra mondiale) con un trittico di pistole Government 1911 super-custom: la Pearl harbor commemorative, pistol, la Uss Arizona Commemorative pistol e la Uss Oklahoma commemorative pistol.

Ciascuna di esse è caratterizzata da una estesa incisione, realizzata in collaborazione con Outlaw ordnance customizations, dalla finitura Battleship gray Cerakote delle superfici in acciaio, mirino Novak Gold dot e tacca di mira Wilson combat. Il calibro è, ovviamente, il .45 acp.

Le guancette sono state realizzate da Chad Schumacher di Allegory goods e sono state ottenute da pezzi di Tek recuperati dalla Uss North Carolina, la nave che, dopo l’attacco di Pearl harbor, fu inviata nel Pacificoper rinforzare la presenza alleata durante la campagna di Guadalcanal e fu parte del dispositivo offensivo a supporto delle battaglie di Iwo Jima e Okinawa.

Le incisioni sul modello Pearl harbor commemorano la data e l’ora dell’attacco: 7 dicembre 1941, alle 7,55 del mattino, nonché la dichiarazione del presidente statunitense Franklin Roosevelt con la quale richiese al Congresso la dichiarazione di guerra verso il Giappone, che iniziò con le parole “un giorno che sarà ricordato con infamia”.

Le incisioni sul modello Arizona commemorano l’omonima nave, che fu colpita dall’attacco giapponese esplodendo e affondando con 1.177 marinai.

Il modello Oklahoma anch’esso celebra l’omonima nave, che fu gravemente danneggiata nell’attacco con 429 marinai deceduti.

L’azienda ha realizzato anche un video di presentazione.