Ancora più efficienza

Peltor migliora ancora i suoi tappi elettronici per e tiro: Lep-200 Eu Or/Eep-100 Eu Or. Tre regolazioni per il volume, possibilità di ricarica “sul campo” e anche sistema wireless

Peltor, parte del gruppo 3M, ha prodotto nuovi tappi per le orecchie Lep-200 Eu Or/Eep-100 Eu Or che combinano l’avanzata tecnologia elettronica di protezione dell’udito tipica dell’azienda svedese con design e funzionalità. Entrambi gli otoprotettori sono ricaricabili nei loro contenitori per il trasporto attraverso presa Usb e anche pile Aa per il modello più evoluto. Sono progettati per il tiro e soprattutto per la caccia, considerando il colore arancione che li contraddistingue. Il design offre un’interfaccia utente intuitiva a un solo pulsante. Il modello più evoluto, Lep-200, che costa circa 500 euro, ha anche la capacità di ricevere in modalità wireless segnali audio da un accessorio ad anello per collo. Ogni dispositivo pesa circa 4 grammi, ha tre regolazioni del volume (-6dB, +-0dB, +6dB) e il tappo vero e proprio in schiuma poliuretanica o gomma è sostituibile, a seconda della taglia e delle esigenze di protezione.

“Il team ha svolto un ottimo lavoro fornendo una soluzione innovativa che aumenta la consapevolezza della situazione e le comunicazioni in ambienti difficili”, spiega Fredrik Johansson, responsabile del marketing globale dei prodotti 3M Peltor, divisione 3M per la sicurezza personale.