Ruag sbarca in Italia e acquisisce Turfer

La svizzera Ruag Ammotec ha annunciato l’acquisizione del 100% delle quote dell’azienda del grossista bresciano Luca Turelli. Nasce così Ruag Italia che distribuirà le munizioni a marchio Rws, Geco, Norma e Rottweil

Ruag Ammotec ha annunciato la nascita di una propria filiale italiana attraverso l'acquisto della Turfer di Luca Turelli con sede a Cazzago San Martino (Bs). Il colosso svizzero aggiunge così un altro tassello a quella che sta diventando una rete globale di vendita per i marchi Rws, Geco, Norma e Rottweil, prodotti direttamentente dal gruppo in Germania e Svezia. La Turfer collaborava già da anni con Ruag per il settore militare, con la vendita diretta ai reparti militari italiani del munizionamento Swiss P usato prevalentemente dalle nostre forze speciali.

A concludere questa importante operazione commerciale sono state due persone chiave di Ruag, Thierry Daguenet (al centro della foto) presidente di tutte le consociate del gruppo e Silvano Conti (a sinistra), area manager Sud Europa per il settore militare. Luca Turelli (a destra), nominato general manager della futura Ruag Italia, ha dichiarato: «Cedere il passo non è stato facile, ma entrare in un gruppo multinazionale è solo fonte di stimolo e di crescita». «Questa acquisizione rappresenta un passo logico ed è totalmente in linea con la strategia di Ruag Ammotec di rafforzare e potenziare il settore caccia e sport tramite una propria attività all'ingrosso», ha dichiarato Matthias Vogel, vice presidente marketing Hunting & sports di Ruag.

Il battesimo ufficiale della nuova nata, avverrà durante la fiera Hit di Vicenza che vedrà protagonisti, oltre a tutto lo staff italiano, anche  una delegazione di Rws dalla Germania e una delegazione dalla Svezia per Norma.