Le nuove Fiocchi made in China

Nella sede di Lecco, sottoscritto un accordo che sancisce la nascita di due nuove munizioni calibro .22 long rifle prodotte in Cina

Un accordo, per certi versi storico, è stato sottoscritto a Lecco, nella sede di via Santa Barbara della Fiocchi munizioni. Un accordo di partnership tra la Fiocchi munizioni e un importante produttore cinese di munizioni che è il risultato di tre anni di incontri, intese, progetti comuni. Il risultato è una nuova linea di munizioni calibro .22 long rifle a marchio Fiocchi, ma prodotte in Cina. La linea si chiama Perfecta Dragon ed è composta, almeno per il momento, da due tipi di munizioni: la entry level Maxac, che riprende un nome storico di Fiocchi, e la Match.
A sottoscrivere l’accordo erano presenti tre rappresentanti del colosso cinese, il general manager Ran Song, accompagnato dal responsabile del marketing e dal responsabile della produzione, e gli uomini Fiocchi, guidati dal direttore marketing e commerciale, Marzio Maccacaro, affiancato da Daniel Olley e Riccardo Cassin, che in questo lungo periodo preparatorio hanno curato lo sviluppo tecnico del nuovo prodotto, recandosi spesso negli stabilimenti cinesi.
Le nuove Perfecta Dragon saranno distribuite in Europa dalla stessa Fiocchi e sul mercato italiano saranno disponibili a partire da fine marzo inizio aprile.