I nuovi Wilson Combat in 6,5 Creedmoor

24 febbraio 2017
di Alessandro Chiarenza
I nuovi Wilson Combat in 6,5 Creedmoor
L'americana Wilson Combat espande la sua linea di Ar con due nuovi prodotti camerati in 6,5 Creedmoor. Scopriamo i dettagli.

Il 6,5 Creedmoor continua a suscitare grande interesse negli Usa, tanto che l'americana Wilson Combat ha deciso di ampliare la sua linea di Ar con due nuovi prodotti camerati proprio in questo calibro.
La prima novità si chiama Recon Tactical e vanta una canna match-grade in acciaio, scatto Wilson Combat Ttu a singolo stadio e finitura Armor-Tuff.
Il peso è di 3,5 kg e gli acquirenti potranno scegliere se avere una canna da 16, 18 o 20 pollici.
Il modello Super Sniper, pensato per il tiro a lunga distanza, è invece dotato di canna da 22 o 24 pollici in acciaio 416-r con passo di rigatura di 1:8 pollici, per garantire risultati costanti fino a 1.000 yard di distanza.
Sia il semicastello superiore sia quello inferiore sono stati progettati per avere tolleranze molto strette, in modo che il funzionamento delle parti interne sia il più fluido possibile .
La precisione aumenta, però anche il peso: 4,6 kg.
Entrambe le versioni sono equipaggiate con freno di bocca Q-comp, che diminuisce il rinculo senza però aumentare la rumorosità dello sparo, calcio Super-Stoc e guardamano flottante T.r.i.m. in alluminio 6005A-T5 . 
Il Recon Tactical ha un prezzo di 2.995 dollari, che diventano 3.045 se si desidera avere la canna fluted.
Il Super Sniper, disponibile solamente con canna fluted, costa invece 3.145 dollari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA