I C-men di Scotland yard

Scotland yard mette in campo in funzione anti terrorismo le nuove forze speciali Ctsfo (Counter terrorism specialist firearms officers): C-men per i londinesi. Dotazioni e armamenti speciali per questa unità di pronto intervento

Scotland yard mette in campo in funzione anti terrorismo le nuove forze speciali Ctsfo (Counter terrorism specialist firearms officers): C-men per i londinesi. Dotazioni e armamenti speciali per questa unità di pronto intervento, dislocata principalmente a Londra nei punti sensibili della metropoli e anche sul Tamigi: per adesso circa 130 nuovi elementi.

Spiccano i fucili d’assalto 5.56×45 Sig Sauer Mcx con 9 pollici di canna e con calciolo a stampella estensibile e i Sig 516 Cqb con canna di 10 pollici con calciolo telescopico, entrambi dotati di spegnifiamma. Per il nuovo Sig Sauer Mcx si tratta di una importante adozione, non certo per i numeri ma per prestigio e visibilità. Tra gli accessori installati Micro Dot e magnifier 3x della Aimpount, caricatori Magpul e modulo tattico Streamlight Tlr-2 Hl-g con torcia da 720 lumen e laser (visibile) verde; le combinazioni sembrerebbero essere delle Arc’teryx Leaf nella colorazione urban Grey wolf.

Il fucile sniper mostrato è ovviamente, un Accuracy international in 7,62×51, la pistola è invece una Glock 17 9×19; tra le altre dotazioni, fanno capolino nel baule di una vettura dei Ctsfo un fucile calibro 12 Benelli M3t, con calcio pieghevole e sistema di funzionamento convertibile semiauto inerziale/pompa; nella stessa immagine oltre ai Sig 516, si notano due lanciagranate Heckler & koch Hk69a1 Granatpistole calibro 40x46Sr con calciolo telescopico e scatto a singola azione con cane esterno.