Bergara ha il suo chassis

La spagnola Bergara ha presentato una nuova versione della propria serie di carabine B14 con meccanica tipo Remington: una variante su chassis in alluminio 7075-T6 denominata Bmp, cioè Bergara match precision La spagnola Bergara ha presentato una nuova versione della propria serie di carabine B14 con meccanica tipo Remington: una variante su chassis in alluminio 7075-T6 denominata Bmp, cioè Bergara match precision.
Le carabine B14 Bmp sono disponibili in .308 Winchster con canna di 20 pollici con passo di rigatura 1:10” e con canna di 24 pollici in 6,5 Creedmoor con passo invece di 1:8”.
La calciatura è regolabile e con appoggiaguancia, grazie a uno speciale giunto sostituibile con i buffer tube tipo Ar 15 in modo da impiegare le calciature disponibili per questa piattaforma, oppure con una apposita calciatura pieghevole.
Il fusto inoltre, è dotato di attacchi Qd per l’aggancio delle magliette porta cinghia a sgancio rapido e l’astina è dotata di intagli M-Lok per il montaggio dei supporti per gli accessori.
Tra le interessanti caratteristiche del Bp14 Mmp, la presenza tra l’azione e la canna di un barrel nut (tipo Savage), e il profilo superiore dell’azione, compatibile con le slitte e gli anelli disegnati per le carabine Remington 700. Completa la dotazione, la volata filettata in modo da rendere l’arma anche suppressor ready. Impiega caricatori polimerici da 5 colpi tipo Aics e a 100 yard è garantita una precisione sub Moa con munizioni Match.
Info: ra-sport.it.