Un ritorno al selvaggio West

Torna in produzione il mitico Model 1866, prima carabina lever-action a portare il nome Winchester Quando si parla di vecchio West, un patito di armi non può fare a meno di pensare alle carabine a leva Winchester. Si tratta di armi che hanno segnato un’epoca e sono diventate oggetto di culto per innumerevoli italiani cresciuti insieme ai film di Sergio Leone.
Con una mossa che sicuramente farà felici gli appassionati, Winchester ha deciso di riportare sul mercato il mitico Model 1866, la primissima carabina prodotta dall’azienda americana. Soprannominato “Yellow Boy”, il Model 1866 si distingue appunto per il colore giallo lucido dell’ottone utilizzato per realizzare il calciolo, il puntale dell’astina e il receiver. Le parti in legno, invece, sono in noce americano di prima qualità con una finitura satinata.
Il “nuovo” Model 1866 viene offerto in configurazione short rifle con canna da 20 pollici ed è disponibile in calibro .44-40 Winchester e .38 special. Il peso è pari a 3.175 grammi, mentre il prezzo consigliato al pubblico è di 1.299 dollari.