Tikka T3x in armeria

Presentata alla Beretta gallery di via Hoepli a Milano da Fausto Massolo, la nuova carabina con calciatura modulare

Modulare e personalizzabile la nuova carabina Tkka T3x, per rendere ancora più performante e moderna una carabina che ha già riscosso successo e apprezzamento da parte del pubblico. Ieri, alla Beretta gallery, Fausto Massolo (nella foto) ne ha presentato le caratteristiche in vista della distribuzione sul mercato italiano. 

Il calcio sintetico è riempito all'interno di una schiuma che riduce il rumore e le vibrazioni. Ha, poi, un nuovo pattern di zigrinatura, grippante e asimmetrico, studiato per offrire una presa affidabile in ogni condizione. La pistola è, in più intercambiabile con altre due di differente misura. Anche l'astina può essere maggiorata con un accessorio più largo e piatto che si può montare sull'astina precedente grazie a un punto di aggancio aggiuntivo. I modelli T3x sono dotati di un nuovo calciolo che riduce l'effetto del rinculo e può essere equipaggiato di distanziali per aumentare la lunghezza del calcio.

La nuova culatta piatta è pensata per favorire l'accoppiamento delle basi Weaver e Picatinny, la finestra d'espulsione è stata ampliata, il noce dell'otturatore è ora in metallo anziché polimero. Disponibile anche recoil lug in acciaio brunito. Il modello base T3x Lite costa 1.396 euro.