Seeland international sbarca in Italia

La danese Seeland international presenta una vasta gamma di marchi sviluppati attentamente nel campo dell’abbigliamento, calzature e accessori per la caccia di elevata qualità. È noto il suo marchio Härkila, che enfatizza comfort e funzionalità. Da luglio 2013 la distribuzione in Italia

Da luglio 2013 Seeland international (www.seeland.com)è presente in Italia attraverso la collaborazione con l'Agenzia Ruri Vivis il cui titolare, Massimo Pinarelli (tel. 393 33 26 294, mpi@seeland.com), vanta una lunga esperienza nella distribuzione in Italia dei prodotti per la caccia e per l'outdoor. Ruri Vivis dispone di una showroom di circa 200 metri quadrati in provincia di Treviso e si avvale della collaborazione di altri 4 agenti, con relative showroom, localizzati in diverse aree d'Italia. Tale struttura consente di coprire il Paese con una rete vendite specializzata e professionale. La strategia di start up e sviluppo prevede l'inserimento iniziale dei marchi Seeland e Decoy all'interno dei negozi qualificati di caccia e, in un prossimo futuro, del marchio Härkila che avrà una distribuzione maggiormente esclusiva in funzione delle diverse peculiarità del prodotto.

Seeland international è stata fondata in Danimarca nel 1976 e, fin dall'inizio, si è concentrata nel fornire munizioni alla industria della caccia. Una volta ben inserita in questo contesto, la passione per fabbricare abbigliamento per caccia si concretizzò nel 1987 a tal punto che si decise di cessare la produzione di munizioni. La popolarità aumentò molto velocemente nel mercato domestico e così, negli anni 90, la azienda iniziò l'attività anche a livello internazionale. Fu un successo immediato e il portafoglio si rafforzò ulteriormente quando, nel 1998 in complemento al marchio Seeland, vennero acquisiti i diritti per il marchio Härkila.

Da allora l'export è cresciuto stabilmente fino a rappresentare oggi oltre il 75% delle vendite. L'azienda attualmente è capace di presentare una vasta gamma di marchi che sono stati sviluppati attentamente per fornire i giusti prodotti ad un crescente numero di cacciatori. Gli altri marchi del portafoglio sono rappresentati dagli accessori per la caccia Decoy, i binocoli Optimic e Fontaine, i coltelli Buck, gli affilalame Lansky e i video Hunters Video, di cui Seeland International detiene il 50% delle quote.

Sia Härkila sia Seeland enfatizzano comfort e funzionalità e offrono abbigliamento, calzature e accessori per la caccia di elevata qualità. Härkila è una premium brand e offre prodotti top di gamma di altissima qualità e tecnicità, mentre Seelad offre ottimi prodotti con un rapporto qualità prezzo estremamente vantaggioso. Tutti i prodotti dei due marchi sono disegnati internamente all'azienda dal proprio dipartimento Ricerca, sviluppo e design che lavora a stretto contatto con partners qualificati (per esempio Gore, Thinsulate, Vibram) e un “pro team” di esperti cacciatori internazionali per sviluppare nuovi modelli con caratteristiche adatte ai cacciatori di tutto il mondo.

La realtà Seeland international oggi conta 125 addetti, filiali in Germania e Russia dal 2013; uffici vendita in 20 paesi; un ufficio per il controllo qualità a Hong Kong; un magazzino di 6.600 m2 a Greve, in Danimarca; prodotti disponibili in oltre 2.000 negozi in Europa e venduti in 45 Paesi nel mondo.