Il Ruger Ar-556 diventa optics ready

Ruger porta allo Shot Show un’inedita versione optics ready dell’Ar-556, carabina su base Ar 15 che si distingue per l’ottimo rapporto qualità-prezzo
Allo Shot Show di Las Vegas, Ruger ha presentato un nuovo prodotto che va ad arricchire la famiglia di carabine su base Ar 15 prodotte dall’azienda americana. L’ultimo arrivato si chiama Ar-556 Optics Carbine e, in sostanza, si tratta di una versione optics ready del Ruger Ar-556 attualmente in commercio. La differenza principale risiede nel gas block, su cui ora è montato un mozzicone di Picatinny al posto del classico mirino fisso. Questa caratteristica rende più agevole l’utilizzo di cannocchiali oppure red dot, senza però precludere la possibilità di montare un front sight di backup.

Il Ruger Ar-556 Optics Carbine mantiene le caratteristiche della versione standard: calcio telescopico regolabile su 6 posizioni con buffer tube Mil-Spec, upper in alluminio 7075-T6 con rail Picatinny, canna da 16.10 pollici rotomartellata a freddo con passo di 1:8 pollici, presa di gas carbine-lenght e guardamano in nylon fissato da un delta ring. Sono inoltre presenti un forward assist, un ponticello maggiorato e un dust cover.
Il Ruger Ar-556 Optics Carbine costa 789 dollari e viene venduto con un caricatore Magpul Pmag da 30 colpi.