L’American Pistol compatta in .45 Acp

Disponibile sul mercato americano la versione in .45 Acp della Ruger American Pistol compact. Ecco i dettagli. L'americana Ruger ha appena lanciato sul mercato americano la versione in .45 acp della American Pistol compact.
Pensato per il porto occulto, questo modello è lungo 184 mm, mentre l'altezza è di 118 mm. La canna ha una lunghezza di 95 mm e il peso è di 810 grammi ad arma scarica.
Nonostante le dimensioni compatte, la pistola ha una capacità invidiabile, viene infatti venduta con un caricatore da 10 colpi e uno da 7. Sono compresi anche due dorsalini intercambiabili che si adattano a mani medie o grandi.
Tacca di mira e mirino, prodotti dalla Novak, sono a coda di rondine e possono essere sostituiti. Sotto la canna è presente una slitta Picatinny con tre slot per il montaggio di torce o laser.
La Compact conserva tutte le caratteristiche principali della sorella maggiore full-size: il percussore parzialmente prearmato garantisce una corsa dello scatto molto breve e un reset deciso, l'asse della canna particolarmente basso minimizza il rinculo percepito e lo smontaggio può essere effettuato senza prima premere il grilletto.
Il prezzo consigliato al pubblico è di 579 dollari ed è possibile scegliere di avere una sicura manuale ambidestra (in foto).