Richiamo Rws

La Ruag comunica il richiamo delle cartucce Rws calibro .243 Winchester con palla 6,2 g Ks (cod. 810400), lotto 46MG. Il problema è dovuto al propellente.
L'importatore Bignami ci fa pervenire la traduzione della comunicazione di richiamo ricevuta dalla Ruag, riguardante un lotto di munizioni di marca Rws.
"Le cartucce a palla Rws sono munizioni prodotte con procedimenti molto complessi, che gestiamo da sempre con la massima cura. Purtroppo, nonostante i permanenti controlli di qualità, possono succedere – in casi del tutto eccezionali – degli errori. Abbiamo infatti rilevato che una certa quantità di polvere da sparo utilizzata non corrisponde agli elevati standard da noi richiesti. Le polveri propellenti sono composti organici, le cui caratteristiche possono essere influenzate da fattori esterni. Questo è successo nel caso del lotto sopra indicato. Come produttore e marchio di qualità, noi prendiamo molto sul serio le anomalie balistiche interne che ne possono risultare, essendo la sicurezza dei nostri clienti la nostra l’assoluta priorità.
Richiamiamo dunque preventivamente, anche per evitare eventuali danni a persone o cose, le cartucce in oggetto: Rws calibro .243 Winchester con palla Ks da 6,2 g – Cod.Art. 810400 (codice Ruag 2116812) – lotto n. 46MG
Troverete il numero del lotto di produzione sulla parte superiore della scatola, come indicato. Importante: Non vi sono altri lotti interessati dal presente richiamo.
Vi preghiamo di verificare se disponete di cartucce nel numero di lotto sopra specificato. In caso affermativo, non utilizzatele, consegnatele al vostro rivenditore, che naturalmente sarà lieto di sostituirle gratuitamente".