Ha riaperto oggi il Concaverde

Sabato 9 maggio è la data per la riapertura del campo più bello d’Europa, con le sue dodici pedane. Per ora con tutte le cautele. Hanno aperto anche altre pedane in giro per lo Stivale…

Il Trap Concaverde riapre le porte ai tiratori da sabato 9 maggio. “Grazie alle linee guida rilasciate dal collegio tecnico-giuridico della Fitav, abbiamo la possibilità di cominciare a ripartire con chiarezza e soprattutto in sicurezza”, ha scritto il presidente, Ivan Carella. Mi dispiace che momentaneamente l’accesso alle pedane sia consentito esclusivamente agli atleti di interesse nazionale inseriti nell’elenco ricevuto dalla Federazione e il vero motore del nostro mondo (cosi mi piace chiamare la seconda e la terza categoria), debba aspettare ancora qualche giorno. Ritengo però che in questa particolare fase di emergenza sanitaria, sia molto delicato prendere delle decisioni che potrebbero compromettere quanto rimane della stagione e rialzarsi in modo graduale sia la scelta più saggia. Per questo chiedo a quanti potranno e vorranno allenarsi di rispettare scrupolosamente tutte le prescrizioni relative al protocollo Federale che troveranno ben specificate sul campo di tiro”.
L’attività del bar e della ristorazione sono previsti esclusivamente nella formula “take away” come prescritto dal dpcm del 26 aprile e i pasti non potranno essere consumati in prossimità del ristorante.
Gli spazi della struttura che tutto il mondo invidia all’Italia sono molto ampi e il distanziamento sociale è una tra le armi più forti per sconfiggere questo nemico invisibile che ha rivoluzionato la nostra vita.
“Sono convinto che il comportamento responsabile che ha sempre contraddistinto la grande famiglia del Tiro a Volo italiano sarà la nostra garanzia di ripartenza”, ha concluso Carella. Domani, alle 12, trasmetteremo l’intervista video con lui.
Hanno aperto anche altre pedane in giro per lo Stivale: Tav San Fruttuoso di Castelgoffredo (Mn), Tav Ponso di Padova, Tav San Marino (Rsm), Tav Cecina (Li), Tav Roma, Valle Martella e “La Bottaccia” sempre nella zona di Roma