Presa solida anche sotto il red dot

ArachniGrip si è inventata un sistema che migliora la presa delle fresature dei carrelli. Adesso anche per le pistole “optic ready”

ArachniGrip, di Parker, Colorado (Usa), ai piedi delle Montagne rocciose, ha inventato Slide spider, un adesivo di materiale antiscivolo da applicare sulle fresature di presa delle pistole semiautomatiche allo scopo di migliorare il grip e facilitare lo scarrellamento anche per quanti abbiano difficoltà o qualche patologia che impedisca di esercitare una buona trazione con la mano debole. Consente al tiratore di ottenere un maggiore controllo attraverso una presa sicura e offre anche ulteriori vantaggi tattici in condizioni operative difficili, per esempio in condizioni di alta umidità e con temperatura estreme. Per applicare l’adesivo occorre pulire adeguatamente la superficie e lasciare l’adesivo in posizione per 30 minuti. Oltre a realizzare specifici adesivi molto accattivanti per tutte le semiautomatiche del mercato, ArachniGrip si è dedicata adesso anche ai modelli optic ready con il nuovo adesivo che ha chiamato Rdos Slide spider. Rdos è acronimo di Red dot Optic system. I sistemi ottici red dot montati sulle pistole sono una tendenza popolare per la difesa personale e anche per il tiro action. Questi sistemi hanno molti nomi o acronimi, tra cui Mos, Core, Rmr, reflex sight e altri. Indipendentemente dal nome, questi sistemi hanno tutti una cosa in comune: l’ottica a punto rosso.

Il prodotto offre lo stesso comfort degli originali Slide spider, ma con un nuovo design che “funziona” con o senza il sistema ottico collegato: è in tre pezzi e aggiunge materiale di presa ai lati sinistro e destro del carrello, mentre il terzo pezzo è progettato per essere fissato all’attacco in metallo, per quando il sistema ottico non è montato.

Le impugnature Slide spider hanno un prezzo di circa 20 dollari. Queste impugnature possono essere trovate sul sito ArachniGrip nella categoria contrassegnata Rdos. “Abbiamo riscontrato molte richieste di Slide spider da montare su pistole con sistemi ottici”, afferma Robert Biedenbach di ArachniGrip. “Abbiamo risposto alle richieste dei nostri clienti creando il modello Rdos. Continueremo a cercare modi per crescere e soddisfare le esigenze dei nostri fan”.