Nuovo modulo dalla B&T

Continua l’espansione delle proposte modulari della azienda di Thun: adesso è il turno della Wakther Ppq pronta a diventare una Pdw…

Presentato a Milipol 2019 il nuovo conversion kit B&T Usw-Ppq: si tratta di una realizzazione che si discosta leggermente dalle precedenti tipo la recente Usw-G17 per le Glock.

In questo modulo abbiamo un diverso sistema di armamento: nell’Usw-G17 si ricorreva ad una manettina agganciata nell’incastro a coda di rondine della mira dell’arma, in questo caso invece si realizzata una particolare slitta anteriore che va a fare presa sulla parte frontale del carrello consentendo di ritenere le mire originarie della Walther Ppq.

La struttura è sempre con fusto in lega di alluminio con finitura anodizzata e calciolo ribaltabile in polimero, ricordiamo che il calciolo risulta stabilmente bloccato lungo il fianco grazie ad un apposito aggancio realizzato sul lato destro del fusto.

Il modulo presenta superiormente una predisposizione per l’installazione del micro red dot Aimpoint Acro P-1 ma grazie al disegno del modulo, è possibile traguardare attraverso questo le mire originali della pistola come back up.

L’Usw-Ppq misura 273 millimetri con calcio chiuso e 522 millimetri con calcio aperto, ha uno spessore di 55 millimetri e pesa circa 500 grammi.