Lmt Confined space weapon: compatta e silenziata

Emerge una nuova arma della Lmt: probabile partecipante al concorso Surg del Socom… Nella pagina della divisione “Defense” della americana Lmt, compare una compatta arma silenziata definita Csw – Confined space weapon (arma per spazi confinati), è su base Ar 15 e con funzionamento a sottrazione diretta dei gas (Dgi) ma con una serie di particolari modifiche per renderla utilizzabile in speciali contesti come appunto gli spazi ristretti, nel Cqb e per uso continuativo in modalità a bassa segnatura sonora.
L’arma è camerata in .300 Aac/Blackout ed utilizza una canna da 305 millimetri (12 pollici) integrata dal moderatore di suono proprietario Vbs300 e nella pubblicistica, l’azienda sottolinea come questo sistema abbia superato gli stress test previsti dal concorso Surg (implicitamente ammettendo quindi, la sua partecipazione…).
La Csw è dotata inoltre di lower receiver Lmt completamente ambidestro, mire ribaltabili e speciale calciolo Sopmod ultra compatto, sempre di disegno aziendale, che riduce la lunghezza complessiva dell’arma a soli 609 millimetri. A parte il prezzo, indicato in 3.999 dollari, non sono disponibili al momento ulteriori informazioni.