Le classifiche dopo Fiumicino

Il Tiro cacciatori ha fatto tappa nel poligono laziale Testa di lepre. Il prossimo week end stop per le festività pasquali, una settimana dopo Lugnano, Rondo e Apricena. Alcuni cambiamenti nei calendari Il Tiro cacciatori ha fatto tappa a Fiumicino, nel poligono Testa di lepre. Una gara con un’affluenza piuttosto limitata, ma che non ha fatto mancare la spettacolarità, con alcuni 200 nella Libera e con la Open che ha visto i tre iscritti terminare tutti a quota 195. Nel prossimo week end, i circuiti Armi e Tiro rispetteranno il riposo delle festività pasquali, ma dal fine settimana successivo, quello che chiude il mese di aprile, il ritmo diventerà davvero incessante e sarà così fino a fine luglio.
Nel frattempo, alcune modifiche sono state apportate al calendario, rispetto a quello pubblicato su Armi e Tiro di aprile: la gara valdostana di Torgnon, è stata posticipata di una settimana, in quanto le autorità locali non volevano si sovrapponesse con le elezioni europee e amministrative in programma a fine maggio. Alcuni cambiamenti riguardano le gare gestite dal gruppo dei vittoriesi: sabato 11 e domenica 12 maggio, si sparerà al poligono di Cava Zuccherina (Ve) e non a Farra d’Alpago, mentre la gara nel nuovo impianto di tiro a Forni di Sotto (Ud) scivola a sabato 8 e domenica 9 giugno e prende il posto proprio di quella nel poligono veneziano; a luglio, infine, non si tornerà, come auspicato l’inverno scorso, a Vittorio Veneto, ma si replicherà nel campo di tiro di Godega (Tv).
Per restare nel mese di luglio, è stata definitivamente annullata anche per questa stagione la gara valdostana di Bionaz (Ao), nonostante i tentativi di Flavio Petit Jacques: l’auspicio è che si tratti soltanto di un arrivederci al 2020.