di Claudio Bigatti - 11 June 2018

L’Armée de terre sceglie l’Hornady “Rapid rack”

L’esercito francese avrebbe ordinato un grosso quantitativo di questo interessante accessorio per i propri HK416! Di cosa si tratta?
L’Armée de terre sceglie l’Hornady “Rapid rack”

Questo il comunicato: “La Hornady manufacturing company ha concluso una vendita di più di 90.000 dei propri sistemi Rapid rack, indicatori di camera vuota/agevolatori di armamento al Ministero della difesa francese attraverso il distributore locale Sidam sas.
Il Ministero della difesa acquisterà una versione personalizzata del Rapid rack, con una manetta di presa di colore nero invece che rosso come nello standard, per dotare i nuovi 93.340 fucili d’assalto Heckler & Koch Hk416. Le forze armate francesi hanno scelto l’Hk416 per rimpiazzare il longevo Famas come loro fucile d’assalto standard..
Questa vendita conferma che Hornady è riconosciuta nel mondo non solo come fornitore di munizioni top-of-the-line ma anche accessori innovativi, afferma Steve Catlett, International sales manager. Siamo davvero orgogliosi di aiutare le Forze armate francesi a difendere la loro nazione come siamo qui per aiutare le forze di polizia americane a essere “cruiser ready” con il nostro Rapid rack. Non solo un indicatore di camera vuota, il Rapid rack agisce anche come un sistema che agevola il caricamento, permettendo agli agenti del Law enforcement o al personale militare di tenere le loro armi lunghe pronte con un caricatore pieno e un segnale visibile di camera vuota”.
Il Rapid rack, presentato nel 2016, disponibile per Ar15, Ar10 e anche per alcuni selezionati fucili calibro 12, è un semplice attrezzo in alluminio a forma di cartuccia ma con una leva che fuoriesce dalla finestra di espulsione: una volta infilato nella camera e chiuso l’otturatore, si può inserire normalmente il caricatore pieno ma con chiaro segnale di camera è vuota; in caso di necessità, basta afferrare la leva arretrandola decisamente sino a che, urtando il bordo della finestra, cade a terra: l’otturatore scatterà in avanti camerando immediatamente il colpo e l’arma è pronta al fuoco.
Per vedere come funziona il Rapid rack, GUARDA IL VIDEO QUI SOTTO


© RIPRODUZIONE RISERVATA