La Sako Trg M10 vince il concorso canadese per la sniper multicalibro

La carabina di precisione modulare e multicalibro Sako Trg M10 si è aggiudicata il contratto per il programma Multi-calibre sniper weapon (Mcsw) indetto dal dipartimento per la difesa nazionale canadese nel 2021, per equipaggiare l’esercito nazionale.

Le consegne saranno effettuate tramite Stoeger Canada, che provvede all’importazione di tutti i brand del gruppo Beretta (di cui Sako è parte). “Siamo estremamente soddisfatti di essere stati scelti dal dipartimento per la difesa nazionale canadese per fornire, tramite Stoeger Canada, la prossima generazione di carabine sniper per l’esercito canadese. Questo progetto significativo enfatizza i nostri sforzi per supportare la Difesa e le organizzazioni di polizia canadesi”, ha dichiarato Raimo Karjalainen, general manager di Sako ltd.

“L’impegno di Sako nel fornire prodotti di eccellenza, che soddisfino le esigenze delle forze di difesa di tutto il mondo continua in Canada con la fornitura delle carabine Sako Trg M10 nell’ambito del programma Mcsw, soddisfacendo le esigenze dei tiratori scelti a lungo e medio raggio con la capacità multicalibro della piattaforma. È un momento di orgoglio per Stoeger Canada e per Sako, che ha appena celebrato il suo centesimo anniversario”, ha dichiarato Spyros Chrysochou, general manager di Stoeger Canada.

Non sono ancora noti i quantitativi di armi oggetto della commessa, né il controvalore economico.