La famiglia di lever action Marlin cresce ancora

Marlin, marchio di proprietà Ruger, ha due nuove carabine lever-action: la 336 in .30-30 in allestimento Dark series e la 1894 in .44 magnum in versione Sbl inox

La famiglia di carabine lever-action di Marlin (marchio oggi di proprietà Ruger) è in continua espansione: gli ultimi arrivi, presentati dall’azienda, sono il modello 336 in calibro .30-30 Winchester in allestimento Dark series, e il modello 1894 in allestimento Sbl.

La 336 Dark series costituisce una modernizzazione della 336 originale, con calcio polimerico scheletrato provvisto di attacchi Qd cup a sgancio rapido per le magliette porta cinghia, astina in lega leggera con slot M-lok porta accessori, slitta Picatinny superiore per il montaggio di ottiche o red dot, diottra ghost ring e mirino con riferimento in fibra ottica. La canna, lunga 16,17 pollici, è filettata in volata e dotata di freno di bocca, negli Usa il prezzo è di 1.429 dollari.

La 1894 Sbl calibro .44 magnum ha costruzione in acciaio inox, calcio a mezza pistola e astina in legno laminato, leva di riarmo maggiorata, slitta Picatinny con ghost ring e mirino in fibra ottica, canna lunga 16,1 pollici, anche in questo caso, con filettatura porta accessori. Il prezzo negli Usa è di 1.529 dollari.