Komodo armament, un nuovo produttore per l’Oriente

Durante l’expo della difesa “Indo defense” a Jakarta (Indonesia), è comparso un nuovo produttore di armi sulla ribalta internazionale: la Komodo armaments. A dispetto dell’esotismo, cela però un cuore italiano…

Durante l’expo della difesa “Indo defense” a Jakarta (Indonesia), è comparso un nuovo produttore di armi sulla ribalta internazionale: la Komodo armaments e tenendo fede al nome, ha nel proprio logo aziendale il drago dell’isola di Komodo (Varanus komodoensis).

Si tratta però dell’italianissima Tanfoglio che ha installato una nuova realtà produttiva in Indonesia, società registrata come P.T. Tanfoglio Jaya. Secondo le dichiarazioni dell’azienda, si tratta della prima e unica azienda privata in Indonesia in grado di produrre armi leggere e munizioni per il settore militare e di polizia, supportando lo sforzo del governo indonesiano in modo da essere più indipendente nel settore della difesa e creare attivamente nuove idee e design per migliorare le capacità individuali del soldato.

La gamma riguardo le pistole rispecchia in pratica l’attuale produzione con il prototipo di una nuova pistola con fusto polimerico (ma è stato mostrato solo il fusto…), la nuova Smg Tanfoglio Tcp presentata la scorsa edizione di Iwa, due nuovi fucili d’assalto in 5,56×45 e 7,62×51 su basi Ar 15 e Ar 10, un nuovo sniper bolt action con chassis in alluminio modulare in 7.62×51 e per non farsi mancare nulla…addirittura una Minigun sempre in 7,62×51,  denominata Eligun a 6 canne rotanti.