Instagram: veto sulla pubblicità alle armi

Nei prossimi giorni, Instagram inizierà ad applicare una nuova policy per gli influencer: in particolare, sulle armi ha deciso che…

Instagram inizierà a far rispettare più severamente agli influencer le regole che vietano di pubblicizzare i prodotti legati al tabacco, alle armi e alle sigarette elettroniche, arrivando all’eliminazione del post in caso di trasgressione. Sul social network saranno applicate anche “restrizioni speciali” sulle promozioni di prodotti come alcool e integratori alimentari inserendo un blocco legato all’età dell’utente tale per cui saranno solo i maggiorenni a poter vedere il post.

Ecco quindi svelato uno dei principali motivi per cui Instagram ha annunciato di voler chiedere a tutti i nuovi utenti di inserire e verificare la loro data di nascita.

“Non saranno consentiti contenuti di marca che promuovono beni come lo svapo, i prodotti del tabacco e le armi”, ha dichiarato l’Instagram business team sul blog del social network. “Le nostre politiche pubblicitarie hanno da tempo vietato la pubblicità di questi prodotti e inizieremo l’applicazione di queste norme nelle prossime settimane”. Con il nuovo anno Instagram inizierà a far rispettere in maniera rigorosa tali procedure, che arrivano all’eliminazione dei contenuti laddove l’influencer le trasgredisca.