Il nordic walking nelle Prealpi bellunesi

Il rifugio Pranolz, sulle prealpi bellunesi, organizza un corso di Nordic walking, con istruttore, il 25, 26 e 27 aprile

Il rifugio Pranolz, sulle prealpi bellunesi, organizza un corso di Nordic walking, con istruttore, il 25, 26 e 27 aprile.

È possibile partecipare a uno o più appuntamenti, il corso è aperto a tutti.

Giovedì 25 aprile: partenza da Rifugio Pranolz, alle 15. Tecnica di camminata alternata e in parallelo – 2 ore;

Venerdì 26 aprile: partenza da Rifugio Pranolz, alle 15. Salita e discesa con i bastoncini – 1 ora, più itinerario Riva dell'Oca-Melere – 2 ore. Dislivello di 50 m.

Sabato 27 aprile: partenza da Buschetteria El Mighelon, alle ore 9. Percorso panoramico Zumella-Malga Mont – 4,5 ore (esclusa sosta). Dislivello 600 m. Il percorso proposto si articola nel versante zumellese delle Prealpi con punto di partenza al Rifugio Boz. Attraverso sentieri e strade di montagna si raggiunge Malga Canidi e si continua per Col di Varnada da dove si può gustare nella sua interezza la splendida Val Belluna. Riprendendo il cammino ci si dirige verso Malga Mont dove ci si fermerà per il pranzo. Alla Malga Mont c'è anche il più bel punto panoramico che permette di vedere, in condizioni di tempo ottimale, la pianura veneta sino alla laguna di Venezia. Dopo la sosta ristoratrice si prosegue per i bivacchi di Salvedella nuova e vecia per poi scendere verso Casera Beta e proseguire verso Val D'Arc e tornare al rifugio Boz.

Per seguire l’evento su facebook, CLICCA QUI.

Per iscriverti, CLICCA QUI.

Per informazioni: Enrico Perin, tel. 0437.75.70.64, ufficioverde@spazioretica.net.