Il febbraio di Caccia e pesca

Il palinsesto di febbraio di Caccia e pesca è ricco di programmi per gli appassionati cacciatori: a partire da giovedì 7 febbraio, alle 21, con la nuova serie Ecosistemi e caccia, un programma di 16 episodi dedicati ai tanti ambienti diversi nei quali si muovono i cacciatori italiani, per approfondire la conoscenza dell’ambiente in cui vive la fauna selvatica e imparare a riconoscere gli habitat in cui possiamo trovarla

Il palinsesto di febbraio di Caccia e pesca è ricco di programmi per gli appassionati cacciatori: a partire da giovedì 7 febbraio, alle 21, con la nuova serie Ecosistemi e caccia, un programma di 16 episodi dedicati ai tanti ambienti diversi nei quali si muovono i cacciatori italiani, per approfondire la conoscenza dell’ambiente in cui vive la fauna selvatica e imparare a riconoscere gli habitat in cui possiamo trovarla.

I primi due episodi saranno dedicati al prato e agli spazi aperti, con caccia alla tortora, all’allodola e al colombaccio da appostamento a terra. Negli episodi del 21 e 28 febbraio, invece, protagonista sarà la montagna, per seguire un’azione di caccia al cervo tra le splendide montagne della Valle d’Aosta per poi seguire camosci e marmotte nell’incantevole scenario dell’Alto Adige.

Da mercoledì 20 febbraio, andrà invece in onda alle 21 l’inedito programma Versus: una serie interamente dedicata ai cani da caccia con confronti, tra il serio e il faceto, tra razze e categorie. Una giuria di esperti seguirà due cacciatori durante la battuta, con due cani di razza diversa. A chi giudica il compito di fare il confronto, ma anche di segnalare le peculiarità di ciascun animale.

Da martedì 26 febbraio, alle 21, la seconda stagione di A caccia con…, dedicata ai personaggi famosi che hanno la passione per la caccia.

Per informazioni: www.cacciaepesca.tv.