Il Coni premia Cenci con la palma d’oro

Mirco Cenci è stato insignito della palma d’oro, il massimo riconoscimento previsto dallo sport italiano per un tecnico

Mirco Cenci ha ricevuto la palma d’oro al merito tecnico 2019, la massima onorificenza riservata agli allenatori italiani.

La premiazione è avvenuta durante una cerimonia al Foro Italico, a cui hanno partecipato il presidente del consiglio Giuseppe Conte, il ministro per le Politiche giovanili e lo sport Vincenzo Spadafora, il presidente del Coni Giovanni Malagò e il presidente del Comitato italiano paralimpico Luca Pancalli.

“Questo premio è per me un onore”, ha affermato Cenci a margine della premiazione. “Nella mia carriera di atleta e di allenatore ho sempre tenuto un profilo molto basso, molto più attento ad analizzare le sconfitte che a celebrare le vittorie. Oggi però è per me un giorno speciale, che mi riempie di gioia”.

“Congratulazioni a Mirco per la palma d’oro, giusto riconoscimento per il suo prezioso ruolo nella promozione del Tiro a volo nel nostro Paese”, ha commentato Stefano Fiocchi, presidente di Fiocchi munizioni. “La nostra azienda è orgogliosa di collaborare con professionisti e persone come lui, che ogni giorno si impegnano per far crescere il nostro sport in Italia e nel mondo”.