Il coltello Buck per i Seal

Buck dona i proventi di questo super coltello alla Fondazione Navy Seal. Il coltello è stato disegnato da Tim Leathers, pluridecorato Seal, scomparso in esercitazione nell’oceano.
Progettato da un Seal per i Seal, il 245 MattWouldGo di Buck (www.buckknives.com) è un coltello quasi indistruttibile, costruito per gli usi più duri. Lo Special warfare operator first class (Seal) Matthew J. Leathers era un veterano pluridecorato (Bronze star, Navy e Marine Corps Medal commendation, e le medaglie delle campagne Afghanistan, Iraq e guerra globale al terrorismo Expeditionary). Nel 2013 Leathers è scomparso in mare durante le esercitazioni di addestramento in oceano aperto. Durante i suoi nove anni con i Navy Seal, Leathers ha progettato un coltello che rispondeva ai suoi standard elevati e aveva attirato l'attenzione dei suoi colleghi militari.
 
Buck knives ha stipulato un accordo con Tim Leathers, padre del Seal caduto, per produrre questo coltello e contribuire a portare sul mercato questo simbolo di forza e coraggio. Una percentuale delle vendite va a beneficio della società di Tim Leathers, MattWouldGo (Matt sarebbe andato), che a sua volta dona proventi alla Fondazione Navy Seal. MattWouldGo è un omaggio di Tim al coraggio intrepido di suo figlio e dei suoi compagni Seal in tutto il mondo.
 
La denominazione del coltello Mwg, cioè "MattWouldGo" deriva proprio dal coraggio e dalla dedizione incrollabile al dovere di Matt. È stata coniata dai suoi colleghi in riconoscimento del suo coraggio e altruismo. Il numero di modello coltello 245 è un omaggio al corso di Basic Underwater Demolition nella qualesi è laureata la squadra Seal di Leathers. Originariamente costruito con l'acciaio ricavato da una molla elicoidale da un Humvee in rottamazione e ingegnosamente temprato con una vecchia cassetta postale, il 245 MattWouldGo è ora costruito in acciaio 5160 con guancette in Micarta multicolore. Il 245 Mwg viene fornito con un fodero in Kydex con clip da cintura Tek-Lok. Costa 245 dollari negli Stati Uniti.
 
Per ulteriori informazioni sulla Fondazione Navy Seal: www.navysealfoundation.org