I finalisti della Swarovski optik cup

A Torgnon, in contemporanea con le finali del circuito Armi e Tiro, anche l’ultimo atto del circuito organizzato in collaborazione con la filiale italiana dell’azienda austriaca

Il 2016 ha visto il debutto della Swarovski optik cup, mini circuito di sei gare "dentro" il calendario Tiro cacciatori del circuito Armi e Tiro. Come da regolemento, due erano le categorie previste (Cacciatori e Varmint) e alle finali sono stati ammessi i migliori 15, usciti dalle gare di qualificazione che si sono svolte nelle tre macroaree geografiche, già utilizzate per il Tiro cacciatori. Ogni area ha visto ammessi i migliori cinque in entrambe le categorie. La finale delle due categorie sarà disputata il sabato, a metà giornata, tra le semifinali delle prime due categorie Armi e Tiro e le semifinali della terza e quarta categoria Armi e Tiro. Come previsto dal regolamento, ogni finalista sparerà su tre bersagli un numero illimitato di colpi di prova più cinque di gara, per un totale di 15 colpi di gara, tutti validi per il punteggio finale. 

CACCIATORI. Nord-ovest: Zendri, Campagnaro, Garrone, Bardone, Rosa. Nord-est: Fogli, Scirè, D'Assiè, Grigoli, Da Boit. Centro: Mennucci, Pulozzi Pochini, Del Tito, Forlai, Zeri. 

VARMINT. Nord-Ovest: Redaelli, Tocchio, Rosa, Zendri, Michele Perrotti. Nord-est: D'Assiè, Lorenz, Piazza, Da Pian. Centro: Cocciola, Cappelli, Mennucci, Mearelli, Iezzi.