HuntEx, le potenzialità del Sudafrica per il Made in Italy

L’edizione 2013 di HuntEx a Johannesburg, la principale fiera del settore armiero del Sudafrica, ha confermato le potenzialità di questo Paese per il nostro distretto armiero: 230 gli espositori, ben 35 mila visitatori in 4 giorni

L’edizione 2013 di HuntEx a Johannesburg, la principale fiera del settore armiero del Sudafrica, ha confermato le potenzialità di questo Paese per il nostro distretto armiero: 230 gli espositori, ben 35 mila visitatori in 4 giorni. Brixia expo e Camera di commercio di Brescia hanno siglato un protocollo di intesa con HuntEx, allo scopo di aprire canali di sviluppo di relazioni commerciali tra il distretto armiero italiano e quello sudafricano. In quest’ottica, una delegazione sudafricana di “buyers” e giornalisti specializzati, accompagnati dal segretario generale della camera di commercio italo-sudafricana di Johannesburg, Mariagrazia Biancospino, è stata ospite della provincia per incontrare le imprese del settore armiero.

“con questo accordo”, ha sottolineato Marco Citterio, amministratore delegato di Brixia expo, “prosegue il progetto di internazionalizzazione di Exa, il cui obiettivo è sviluppare il network per far conoscere il distretto italiano delle armi sportive e da caccia e dar vita a una rete di concessionari per il prodotto armiero in Sudafrica”.

Exa è stata presente con uno spazio promozionale a HuntEx 2013, con l’obiettivo di far conoscere il distretto italiano delle armi sportive e da caccia e per promuovere il made in Italy. In previsione della collettiva che sarà organizzata a Johannesburg per la prossima edizione, a HuntEx 2013 hanno presenziato con un proprio stand espositivo Armisport Chiappa, Fap F.lli Pietta e Rizzini.