Gran successo per l’esordio di Alpha 22

È la gara a 200 metri che ha ufficialmente aperto la settimana che vedrà l’inizio del salone Hit a Vicenza e inaugurato il Circuito di Armi e Tiro. Grandi risultati e grande partecipazione all’Alpha 22 di Albettone

La nebbia del sabato mattina ha fatto partire tardi il Circuito Armi e Tiro 2017, ma poi le sei linee del poligono della asd Alpha 22 hanno funzionato a gran ritmo per tutto il weekend. Alla fine le batterie sono state 62 per un totale di 372 prestazioni. Non poteva che cominciare, così, alla grande sul campo esordiente di Albettone, nella Bassa vicentina, la gara in collaborazione con la fiera di Vicenza e che anticipa Hit show 2017 che apre i battenti sabato prossimo 11 febbraio.

I vincitori delle varie categorie si aggiudicano uno dei premi messi a disposizione dalle aziende sponsor e saranno premiati una settimana dopo la gara, nella suggestiva cornice di pubblico rappresentata dalla più importante fiera italiana dedicata alla caccia, alle armi sportive e da caccia e agli sport del tiro, Hit show appunto, sabato 11 alle 16,30, nella sala Tiziano.b. Il montepremi è già molto interessante, grazie al pool di aziende sponsor: Bignami (carabina Savage Axis II); Sabatti (carabina Hunter comp con rigatura multiradiale); Leica camera Italia (Leica Er5 4-20×50); Fiocchi munizioni (confezioni di cartucce metalliche); Shothunt by Euro sonit (gift card); Defence system (set pulizia e bunitura a freddo).

Risultati di altissimo livello tecnico, con i “soliti noti” a farla da padroni ma anche qualche nuovo ingresso e partecipazione da tutta Italia o quasi, con i veneti molto presenti e attivi.

Nella categoria Varmint ha vinto Luigi Mennucci (49+1) precedendo Francesco Vanzella per miglior rosata e Ivan Cagol (49); nella Libera Emanuele Bersani ha preceduto Roberto Da Pian e Claudio Radaelli, tutti e tre a 50+3 per misura della rosata; nella Cacciatori Stefano Tacchini (50) ha superato Giuseppe Pozzi  (49+1) e Renato Volpe (49); nella Open, infine, Andrea Bacchin (50+3), ha superato Silvano Dal Col ed Enrico Vanzella, entrambi a 50+2.