“Genova 66” squadra dell’anno

Con un notevole trofeo di cinghiale da 119,90 punti Cic, Pietro De Paola porta la squadra “Genova 66” alla vittoria del titolo de “La Ssquadra dell’anno 2015”. Premiazione la scorsa settimana all’Hit.

Sabato 13 febbraio durante Hit, la più importante fiera del settore venatorio d’Italia, a Vicenza, Leica Sport optics con il grande campione di tiro sportivo Raniero Testa, in collaborazione con Browning e alla presenza delle telecamere di Caccia&Pesca, hanno premiato la squadra Genova 66 come vincitrice del premio de  “La squadra dell’anno 2015”. La vittoria è arrivata grazie a un trofeo molto interessante da 119,90 punti Cic, abbattuto proprio in provincia di Genova da Pietro De Paola. La speciale commissione Cic riunitasi a Verona, per determinare i vincitori, ha svolto un lavoro meticoloso e impeccabile e per soli 10 decimi di punto non ha potuto registrare il trofeo come medaglia d’oro a causa di una piccola scalfittura su un dente.

Grazie a Browning, la squadra prima classificata riceverà gilet ad alta visibilità per tutti i membri e il celebre Bruno Modugno sarà ospite di una loro battuta durante la quale verrà girato un filmato televisivo che racconterà le emozioni di una giornata con la squadra.

Il secondo posto è stato guadagnato da Massimo Fiori di Piacenza con 111,45 punti Cic, mentre il terzo posto va in Toscana dove Paris Podestà raggiunge i 105,45 punti.  Punteggio a parte, i tre trofei vincitori mostrano il livello invidiabile della fauna del nostro Paese.

Il premio “La squadra dell’anno “ intende proprio valorizzare il patrimonio faunisticoitaliano, ma anche celebrare il lavoro delle squadra, l’amicizia e la passione per la caccia fatta con le mute dei preziosi e insostituibili cani.

L’iniziativa è stata patrocinata dal Cic – Consiglio Internazionale della Caccia e della Salvaguardia della Fauna, alto organo della valutazione dei trofei. “Mi rallegro che anche quest’anno, grazie a questa iniziativa abbiamo dato il meritato valore a trofei così importanti”, ha dichiarato Giovanni Persona, presidente della Commissione Cic che  ha valutato i trofei in questa iniziativa.

Qui sopra:commissione speciale Cic riunitasi a Verona. Da sinistra Enzo Berzieri, Nicolò Amosso, Giovanni Persona e Bruno Modugno.
In apertura, da sinistra: il secondo classificato Massimo Fiori, il primo classificato Pietro De Paola, il terzo classificato Paris Podestà, gli organizzatori del Premio Tatiana Chiavegato e Francesco Corrà di Forest Italia, al centro Bruno Modugno, il campione del mondo di tiro sportivo Raniero Testa e l'Amministratore di Bwmi, Frederick Colombiè.