Il gruppo Fiocchi, produttore globale di munizioni di piccolo calibro con sede in Italia e parte del gruppo industriale e tecnologico globale Czechoslovak Group (Csg), annuncia la nomina di Alexander Ruestig (a sinistra nella foto) come nuovo amministratore delegato. Contestualmente, Hannes Dikhoff (a destra) entra a far parte del management nel ruolo di Civil Market Sales & Marketing Director.
Il Gruppo Fiocchi, che comprende Fiocchi Munizioni, il brand Baschieri & Pellagri e la società britannica Lyalvale Express, fa parte della divisione Ammo+ di Csg. “Entrambe le nomine”, si legge nel comunicato ufficiale, “rispondono alla strategia di rafforzamento della struttura organizzativa e manageriale di Fiocchi. Alexander Ruestig vanta una lunga esperienza in ruoli apicali presso primarie aziende internazionali, principalmente tedesche, attive nei settori delle munizioni e dell’automotive. La sua nomina è volta al consolidamento delle eccellenti performance di Fiocchi in Italia e allo sviluppo ulteriore dei risultati in Europa e a livello globale. Hannes Dikhoff è un manager con oltre vent’anni di esperienza nell’industria delle munizioni. Prima di entrare nel Gruppo Fiocchi ha ricoperto il ruolo di Director of Ammunition presso Blaser Group GmbH, sarà responsabile delle vendite dei marchi Fiocchi e Baschieri & Pellagri nei mercati civili. Avrà inoltre la responsabilità diretta degli Area Manager e dei team di Customer Service operanti a Lecco, sede di Fiocchi Munizioni, e a Castenaso, dove ha sede la produzione Baschieri & Pellagri. A lui sarà inoltre affidata l’implementazione della nuova strategia distributiva della divisione Ammo+ per la distribuzione dei prodotti civili di Fiocchi e Kinetic Group al di fuori degli Stati Uniti e del Canada”.
“Il nostro obiettivo è continuare a costruire sul patrimonio della tradizione centocinquantennale di Fiocchi come solida azienda a fondazione familiare. Dai due manager appena nominati, entrambi con comprovata esperienza, ci aspettiamo quindi il mantenimento delle forti performance di Fiocchi in Italia, con un chiaro focus sulla spinta e sullo sviluppo di un’ulteriore crescita delle vendite in Europa e nel mondo”, ha dichiarato Petr Marijczuk (al centro nella foto), Ceo della divisione Ammo+ di Csg. “Il loro contributo sarà inoltre determinante nel supportare la crescita delle vendite dei prodotti di Kinetic Group nei territori di competenza”.
“È un onore assumere la guida del Gruppo Fiocchi, un’azienda con una storia straordinaria, marchi iconici e una reputazione di eccellenza riconosciuta a livello globale”, ha dichiarato Alexander Ruestig, “Il mio obiettivo sarà consolidare la forte posizione del Gruppo in Italia e in Europa, accelerando al contempo lo sviluppo sui mercati internazionali e valorizzando il grande patrimonio di competenze, persone e innovazione che contraddistingue Fiocchi”.




