Federazione shotgun diventa Competitive multigun Italia

La vecchia Federazione shotgun, che si occupava di realizzare eventi e competizioni dedicate all’arma lunga ad anima liscia, è diventata Competitive Multigun Italia (Cmi). La volontà è di proseguire sulla strada tracciata introducendo, accanto ai match “shotgun only”, anche appuntamenti impostati sull’utilizzo combinato di shotgun-arma corta (match Bi-Gun) e di shotgun-arma corta-arma lunga, sia essa in calibro per pistola e/o per carabina (match Tri-Gun).

Per il 2023 l’idea è quella di proporre una serie di 4-6 eventi, incluso l’appuntamento finale, a seconda del gradimento riscontrato e della disponibilità di date e/o campi di tiro, che daranno luogo a un mini “campionato” da cui usciranno i vincitori delle singole divisioni previste dal regolamento attualmente in fase di revisione e che sarà pubblicato sulla pagina Facebook non appena disponibile.

Come primo appuntamento, si è scelto di organizzare un match secondo la formula shotgun-pistola, che si terrà presumibilmente sul campo di Gornate Olona il prossimo 19 febbraio 2023.