Fabbrica d’armi Beretta incorporerà Ammotec Italia

Franco Gussalli Beretta (a sinistra), presidente di Fabbrica d'armi Pietro Beretta, e Pietro Gussalli Beretta, presidente di Beretta holding.

La Fabbrica d’armi Pietro Beretta di Gardone Val Trompia (Bs) ha annunciato di voler rafforzare la propria posizione in Italia attraverso la distribuzione delle munizioni. Lo farà attraverso l’incorporazione, mediante fusione, della sede italiana di Ammotec.

Come è noto, il colosso europeo delle munizioni è stato acquisito dalla holding Beretta nel corso del 2022 e ora la Fabbrica d’armi ha annunciato la sua volontà di far confluire al proprio interno la controllata Ammotec Italia.

“L’integrazione in Fabbrica d’armi Pietro Beretta di tutto il munizionamento trattato da Ammotec Italia (Rws, Geco, Rottweil e Norma) porterà all’aumento dell’offerta di prodotti per caccia, tiro sportivo e tattico”, si legge nel comunicato ufficiale, “durante la fiera di Eos a Verona è possibile notare il primo esempio di questa novità: i prodotti Ammotec amalgamati con quelli Beretta. Un binomio che siamo certi sarà foriero di grandi successi”.