Exa, rischio rientrato

Dopo le notizie di stampa che la davano già per trasferita, Exa 2014 si terrà invece, come sempre, presso la Fiera di Brescia dal 5 all’8 aprile.

Come è noto, nei giorni scorsi sono circolati articoli di stampa (anche su armietiro.it) alimentati dalle dichiarazioni del presidente della camera di commercio di Brescia, Francesco Bettoni, che volevano il centro fieristico di Brescia non più disponibile per la prossima Exa. 

Ecco ora finalmente un comunicato dell'organizzazione della fiera: "Dopo la pubblicazione di notizie non ufficiali riportate dalla stampa nell’ultimo periodo e la fase interlocutoria ad essa seguita, abbiamo il piacere di confermare che Exa 2014 si terrà, come sempre, presso la Fiera di Brescia dal 5 all’8 aprile. A seguito della conferma di questo pomeriggio da parte della Camera di commercio di Brescia delle date e luogo di svolgimento di Exa 2014, unitamente alla conferma delle attività fieristiche in programma per il primo semestre dell’anno prossimo presso la Fiera di Brescia, i presidenti di Anpam, Assoarmieri e Consorzio armaioli italiani hanno dichiarato congiuntamente che prendono atto con piacere della decisione adottata dalla CdC e restano in attesa di conoscere i progetti per le future edizioni. I tre presidenti confermano il supporto delle rispettive Associazioni alla manifestazione EXA, consolidando la collaborazione per una nuova edizione di successo.

Anche Pier Giorgio Piccioli, presidente della Fiera di Brescia, si unisce alla soddisfazione non solo per la decisione di organizzare Exa 2014 nella sua sede storica, ma anche per la conferma del calendario eventi del primo semestre 2014, decisione che va nella direzione da lui auspicata più volte nel corso delle ultime settimane.

Il programma degli eventi collaterali di Exa 2014 sarà ancora più ricco di proposte e novità per premiare la fedeltà delle aziende espositrici e dei numerosi visitatori".