Double trap interforze sulla Cavour

Il Campionato Italiano interforze di Double trap compie 20 anni e, per festeggiare adeguatamente un’occasione così importante, la gara sarà ospitata sulla Cavour, portaerei e incrociatore della Marina, ormeggiata a Taranto nella Stazione navale Mar Grande

Il Campionato Italiano interforze di Double trap compie 20 anni e, per festeggiare adeguatamente un’occasione così importante, la gara sarà ospitata sulla Cavour, portaerei e incrociatore della Marina, ormeggiata a Taranto nella Stazione navale Mar Grande. La Cerimonia di apertura, alla quale hanno preso parte autorità civili e militari, si è svolta ieri, mentre la competizione vera e propria si svolgerà in due giorni, oggi e venerdì 19 settembre, e impegnerà i tiratori iscritti in 4 serie da 15 doppietti ciascuno e 15 di finale per i migliori sei. Tutti si impegneranno al massimo per strappare il titolo ai campioni 2013, Alessandro Chianese, per l’individuale e la Marina militare per le Squadre.

Tra gli aspiranti Campioni italiani interforze ci saranno gli azzurri reduci dal Mondiale 2015: il Vice campione del Mondo Antonino Barillà, in forze proprio alla Marina militare, che in Spagna ha conquistato anche la prima Carta olimpica di specialità per Rio 2016 ed il titolo di Campione del Mondo a Squadre con Daniele Di Spigno (Fiamme oro) e Davide Gasparini (Esercito).

Contemporaneamente al Campionato italiano, Nave Cavour ospiterà anche la nona edizione del Trofeo Juniores e la ottava di quello Ladies.