Crescono i comitati locali Fisat

I comitati locali della Federazione italiana storia armi e tiro (Fisat) sono gruppi di cittadini che si organizzano a livello locale, provinciale o regionale e che si occupano di coordinamento e informazione per la tutela del diritto dei cittadini onesti al possesso legale e responsabile di armi. Oltre a quello lombardo di cui abbiamo già dato nota, ci sono quelli di Gorizia (fisat.gorizia@gmail.com) e Genova (genova@fisat.us – www.tact-tecn.it), ma ne stanno stanno sorgendo altri anche al Sud.

I comitati locali della Federazione italiana storia armi e tiro (Fisat) sono gruppi di cittadini che si organizzano a livello locale, provinciale o regionale e che si occupano di coordinamento e informazione per la tutela del diritto dei cittadini onesti al possesso legale e responsabile di armi.

Oltre a quello lombardo di cui abbiamo già dato nota, ci sono quelli di Gorizia (fisat.gorizia@gmail.com) e Genova (genova@fisat.us – www.tact-tecn.it), ma ne stanno stanno sorgendo altri anche al Sud.

Il comitato locale ha quattro compiti fondamentali:

• Funzionare da punto informativo e di raccordo sulle attività di Fisat (in genere tramite un sito e un’email).

• Fare da deterrente contro l’adozione di misure illiberali da parte di questure e prefetture che credono di sostituirsi alla legge nelle proprie zone di competenza.

• Segnalare o contattare i politici locali di ogni livello circa le loro reali posizioni nella materia del diritto delle armi.

• Organizzare eventi (gare, cene, manifestazioni) per il supporto del diritto dei cittadini onesti al possesso legale e responsabile di armi avvicinando quante più persone possibile agli sport di tiro ed outdoor.

Per informazioni: www.fisat.us, staff@fisat.us.