Clamoroso! Grauffel passa alla Cz

Il fenomenale pluricampione Mondiale Eric Grauffel ha lasciato dopo vent’anni la Tanfoglio per passare alla concorrente ceca

Anche le belle favole finiscono. Il sette volte campione del mondo di Tiro dinamico sportivo, Eric Grauffel, incontrastato dominatore da un ventennio in tutte le division nelle quali ha gareggiato, ha cambiato casacca. In un primo momento, si è pensato a una fake news, ma le foto che ritraggono il fenomenale francese non lasciano alcun dubbio. Immagini con la nuova divisa sportiva pubblicate sia sul suo profilo Facebook sia sul sito Internet personale, dove, tra l’altro, è già in vendita la nuova casacca sulla quale appare chiaramente la nuova grafica con in evidenza il logo Cz.
Per oltre vent'anni, il binomio Tanfoglio-Grauffel è stato sinonimo di perfezione tecnica e performance insuperabili. Dalla Open alla Production division, per finire con la Standard, un susseguirsi di titoli mondiali ed europei che ha visto Grauffel e l’azienda gardonese lavorare in stretta collaborazione per sviluppare e migliorare le pistole destinate alle competizioni.
Un addio inaspettato, anche considerando che poco tempo fa Grauffel aveva pubblicato immagini che lo ritraevano con una Tanfoglio per la Classic division. È evidente che qualcosa ha fatto scattare il desiderio di cambiamento. Le indiscrezioni parlano di un Grauffel impegnato con una Cz Shadow 2 in Optic division. Mentre non sono ancora chiari i motivi del divorzio: si dice che anche in Tanfoglio la notizia sia arrivata di sorpresa, soprattutto per la modalità con cui Grauffel l’avrebbe comunicata, cioè attraverso i social media.