Beretta presenta la 92X Performance Production optic ready

La Beretta 92X Performance Production optic ready è l’ultima novità nella piattaforma di pistole da competizione sulla piattaforma 92X: fusto in acciaio, ergonomia e controlli derivati direttamente dalla Performance Production, con l’attesa predisposizione per il montaggio del red dot.

Le scelte tecniche come l’acciaio del fusto in stile Vertec e il carrello Brigadier, portano la 92X Performance Production Optic Ready a pesare 1.350 grammi, valore fondamentale per rendere la pistola ancora più stabile e ridurre al massimo il rilevamento in fase di sparo. Il generoso invito per il caricatore e la zigrinatura riportata nella parte anteriore e posteriore del fusto facilitano le operazioni di cambio caricatore e maneggio, aumentando il grip sull’arma. Il profilo del fusto nella zona di contatto con il ponticello, in contrapposizione con l’elsa, crea lo spazio necessario alla mano del tiratore assicurando una presa salda e profonda. Il pulsante di sgancio del caricatore è reversibile e opportunamente dimensionato per essere facilmente raggiungibile; mentre la sicura sul fusto, così come il chiavistello di smontaggio sono stati pensati per funzionare come elementi di presa tali da garantire la massima controllabilità del rilevamento.

Come il precedente modello Production, la 92X Performance Production Optic Ready presenta la possibilità di regolare il collasso di retro-scatto. Riduce dunque il reset, di circa il 40% rispetto alle pistole della storica serie 90, senza rinunciare alle rinomate caratteristiche di affidabilità e sicurezza.

Caratteristica distintiva rispetto al modello Production è la predisposizione al montaggio del punto rosso, per cui sono previste 5 diverse interfacce (tutte le informazioni su modelli e compatibilità sono riportate sul sito Beretta.com) acquistabili separatamente in armeria o su estore Beretta.

????