Beretta acquisisce Holland & Holland

Il colosso di Gardone Valtrompia ha ufficializzato l’acquisizione dello storico gunmaker londinese. Incluso nell’accordo anche lo storico campo da tiro dell’azienda britannica situato a Ovest di Londra

Colpo grosso di Beretta holding che ha acquistato la storica azienda londinese Holland & Holland, celebre gunmaker con sede in Bruton street, nel quartiere Mayfair di Londra. Con questa acquisizione, di cui si era già vociferato qualche anno fa, Beretta holding rinforza la sua posizione nel settore delle armi di lusso, anche se l’operazione H&H va oltre il puro valore economico-commerciale che ha ispirato altre acquisizioni della famiglia Gussalli Beretta. La Casa londinese può vantare una storia di quasi 200 anni e rappresenta un simbolo, un vero e proprio mito nell’immaginario collettivo degli appassionati di fucili fini. A questo aspetto va aggiunto che H&H vanta anche impianti produttivi indipendenti e prodotti di qualità eccezionale. Parte dell’acquisizione anche il prestigiosissimo campo da tiro Holland & Holland shooting ground, situato a Harefield, a Ovest di Londra.

Pietro Gussalli Beretta, presidente e amministratore delegato di Beretta holding ha dichiarato: «Si tratta di uno sviluppo davvero entusiasmante e di un grande traguardo per la famiglia Beretta, che accresce ulteriormente la presenza internazionale del gruppo. Di fronte alle sfide della Brexit, sono molto lieto di aumentare il nostro impegno diretto nell’importante mercato del Regno Unito, dove siamo già attivi con la nostra consolidata filiale distributiva».