Beccaccia Supreme e Montefeltro colombo, i Benelli per gli specialisti

Il Beccaccia supreme è un superleggero di soli 2.750 grammi nel calibro 12 e 2.500 nel calibro 20.

Beccaccia supreme e Montefeltro colombo sono i due semiauto che Benelli dedica agli specialisti di queste due appassionanti cacce: due anime molto diverse all’insegna della massima qualità

Benelli offre sul mercato la più vasta gamma di semiautomatici: polivalenti, ma anche specifici per veri e propri specialisti. Lo specialista è quel cacciatore che non può rinunciare al fucile ideale, con quelle caratteristiche che gli garantiscano un uso personalizzato.

Benelli storicamente ha sempre avuto un occhio di riguardo per gli appassionati di beccaccia e colombaccio. Prima il Montefeltro Beccaccia, poi la sua evoluzione, il Beccaccia Supreme, disponibili entrambi in calibro 12 e 20: due super leggeri facili da portare alla spalla, grazie a un peso di soli 2.750 e 2.500 grammi rispettivamente.

Sono equipaggiati con canne di 610 mm con bindella in fibra di carbonio, facili da maneggiare nella macchia, proprio lì dove spesso la beccaccia si trova e dove è facile utilizzare lo strozzatore Ampliator, che permette di ottenere rosate ideali tra i 10 e 20 metri, ampie e ben guarnite. I legni del calcio e dell’astina, snella e maneggevole, sono di noce con trattamento Wood Fx.

Il semiautomatico ideale per la caccia al colombaccio invece è il Montefeltro colombo: data anche la sua cosmesi con tiratura antiriflesso sulla carcassa e finitura opaca sulla canna, è il semiauto studiato per questa attenta specie di columbidi. Monta due diversi tipi di canna e di strozzatori, uno per la caccia al palco e uno per la caccia al valico. Il nuovo strozzatore criogenico Wide shot permette di ottenere una rosata più compatta alle distanze tra i 15 e i 25 metri con canna di 650 mm, l’ideale per la caccia sul palco, mentre lo strozzatore Long Shot è adatto per tiri lunghi e per spari in verticale con canna lunga 700 mm, ottimo per la caccia al valico. Strozzatori ideati, realizzati e testati per garantire le migliori performance balistiche.

Nel Colombo il cui peso è di 3.100 grammi, il colpo alla spalla è attutito dal brevettato sistema Progressive Comfort, il congegno più utilizzato all’interno dei nuovi calci in legno Benelli.