Armi e Tiro a Eos 2025: i video di tutte le novità viste in fiera!

Benvenuti nella nostra diretta non stop dagli stand del salone Eos 2025 a Verona.

Eos 2025
Foto di Gilberto Cervellati

Sako 100, modularità e sicurezza a caccia

Allo stand del gruppo Beretta a Eos 2025 ha debuttato la carabina Sako 100: otturatore a tre tenoni come da tradizione, canna facilmente sostituibile con attacco ottica Cantilever integrale, nuova sicura sul percussore, calciatura modulare in legno oppure in carbonio.

Si chiama Xrd50 il revolver less than lethal presentato da Stoeger airguns: sotto i 7,5 joule (libera vendita), tamburo intercambiabile da 6 colpi, alimentazione con bombolette di Co2 usa e getta.

Sabatti ha ulteriormente affinato la propria carabina Rover Carbon, oltre alla calciatura adesso anche la canna ha un inserto in fibra di carbonio che toglie ulteriore peso e irrigidisce la struttura.

Torna in tiratura limitata (soltanto 400 esemplari per tutta Europa) l’iconica Fn Browning High power calibro 9×19 in versione Black, ma anche Fde.

Da Eos 2025 vi mostriamo Remus, la nuova semiauto di Laugo arms: deriva dalla full size Alien, ma è una compact destinata al porto occulto e alla difesa personale. Canna lunga 3,9 pollici, stesso impianto meccanico della Alien con chiusura a freno di gas, ma diverse soluzioni che rendono agevole lo smontaggio e migliorano la sicurezza nel porto.

Fx Drs pro 700: la Pcp ad alta potenza che si crede una centerfire!

Ra sport ha portato a Eos 2025 la nuova carabina Pcp Fx airguns Drs pro 700: grazie al serbatoio concentrico alla canna il bilanciamento è eccezionate e può utilizzare le calciature a chassis delle carabine a percussione centrale.

Decima divisione balistica fa rima con competizione

Blaser Italia: la nuova straight-pull Mauser 25, il sovrapposto Fbx e il telemetro Rf

In diretta da Eos 2025, le novità del gruppo Blaser Italia: nuovissima e aggressiva sul prezzo la straight-pull Mauser 25, destinato al Tiro a volo il sovrapposto Fbx completamente personalizzabile grazie ai sistemi di contrappesi nel calcio e nell’asta; fino a 3 km di portata per i nuovi bino-telemetri Rf 8×32 e 10×42.