Armi e Tiro di settembre è in edicola

La copertina di questo numero di fine estate è dedicata al principesco Magnifico Set of five di Benelli: cinque pezzi assolutamente unici in calibro 12, 20 e 28, con incisioni e legni prestigiosi.

Per gli appassionati di armi corte, trittico in calibro 9×19: abbiamo provato la semiauto Smith & Wesson M&P9 Shield plus Performance center Crimson trace, la “pistola imbracciabile” turca Utas Ut908 con canna lunga 8 pollici e il revolver Chiappa Charging Rhino Gen II 60D Slate.

Per chi invece è appassionato di carabine a canna rigata, abbiamo testato le bolt-action Sabatti Rover shooter nell’innovativo calibro 6,5 mm Prc e la Howa 1500 Grs Berserk in 6,5 Creedmoor, ma anche la semiauto Mke T41A2 calibro .308 Winchester, moderna (ma fedele!) interpretazione del mitico H&K G3.

Nel reportage sui police days di B&T, le ultime novità tattiche del noto produttore elvetico: le carabine Spc9, Apc9 e qualche “chicca” ancora inedita.

In attesa di avere il nuovo calibro di Sig Sauer, il .277 Fury, nelle nostre armerie, ne abbiamo studiato le potenzialità balistiche sia in un ipotetico impiego militare, sia a caccia.

E poi il Mondiale di Sporting a Orvieto, la Mediterranean cup Idpa, la Franchi experience a starne nella tenuta di Fiordimonte e tanto, tanto altro ancora! Non mancate!

Per leggere l’editoriale, CLICCA sull’allegato qui sotto.

Editoriale settembre